maiale nero d'abruzzo fattoria valle magica pescara

Salumi di maiale nero d’Abruzzo in esclusiva da ArtDiWine a Pescara

Nasce l’esclusiva collaborazione tra ArtDiWine e Fattoria Valle Magica

E’ con grande piacere che annunciamo ufficialmente la collaborazione con Fattoria Valle Magica: gli straordinari salumi di maiale nero d’Abruzzo e altri squisiti prodotti della fattoria etica di Carapelle Calvisio da oggi li potrete degustare e acquistare al dettaglio anche a Pescara, in esclusiva da ArtDiWine.

I nostri clienti più assidui hanno già avuto modo di deliziarsi, assaggiando in anteprima la nostra nuova degustazione Gourmet, un tagliere per veri intenditori che include una selezione di salumi di maiale nero d’Abruzzo, tra cui: l’aromatica spalla, il succulento lombolardo, la salsiccia di fegato di un sapore ed equilibrio unici, la sfiziosa cicolana e, per finire, l’esotico chorizo, la cui ricetta originale spagnola è stata rivisitata in chiave abruzzese.

I prodotti di maiale nero d’Abruzzo di Fattoria Valle Magica sono straordinari, per via dell’approccio etico con cui sono allevati e curati tutti gli animali della fattoria. Nello specifico, i maiali neri sono allevati all’aperto, sotto una querceta, dove sono liberi di sgambettare e grufolare nel terreno alla ricerca di ghiande. La loro dieta è completata e arricchita da una varietà di cereali selezionati, somministrati con amore dai membri della famiglia di Fattoria Valle Magica i quali, a differenza di altri allevatori di nero d’Abruzzo, non fanno uso di mangimi.

Cosa distingue Fattoria Valle Magica dagli altri produttori di maiale nero? Perché la si può definire una Fattoria Etica? Ecco come Ralph, Ninke ed Elizabeth descrivono il loro impegno:

“In Fattoria Valle Magica crediamo che tutti dovrebbero avere l’opportunità di mangiare carne sana e naturale, esattamente come la si sarebbe potuta assaggiare prima della produzione di massa, sapendo che gli animali sono stati allevati con cura e hanno avuto una buona vita nel loro ambiente naturale.

Ci concentriamo sull’allevamento e la conservazione di razze rare e tradizionali, non più utilizzate nella moderna agricoltura commerciale, che crescono più lentamente e vivono vite autosufficienti nel loro ambiente naturale. Insieme a questo, ci concentriamo su metodologie di agricoltura naturale e sostenibile ed evitiamo l’uso di farmaci non necessari.

Gestiamo un’azienda agricola sostenibile ed ecologica a 600 metri di altezza sulle montagne abruzzesi, posizionata tra i tre parchi nazionali d’Abruzzo. La nostra fattoria è aperta ai visitatori per vedere i nostri animali, ha aree giochi per bambini e gestiamo attività quotidiane. Abbiamo ampie aree barbecue e picnic e vi diamo il benvenuto a venire e godervi la magia del nostro ambiente, gustare buon cibo e rilassarvi con gli amici o la famiglia.

Ospitiamo visite scolastiche, eventi, esperienze e offriamo divertenti lezioni di inglese per bambini incentrate sulle attività che intraprendiamo in fattoria. Attraverso queste interazioni miriamo a condividere la nostra passione per l’agricoltura sostenibile e lo sviluppo delle generazioni future.”

A breve annunceremo anche un evento che si terrà in ArtDiWine per inaugurare ufficialmente la collaborazione, con la possibilità di degustare i prodotti, acquistarli in promozione e incontrare direttamente i produttori.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!