Degustazione di Salumi di Maiale Nero d'Abruzzo a Pescara

Degustazione di Salumi di Maiale Nero d’Abruzzo a Pescara

Venerdì 22 novembre, dalle 20:00

Scopri la bontà e genuinità uniche dei salumi di maiale Nero d’Abruzzo della fattoria etica Valle Magica.

Hai già assaporato gli straordinari salumi di Fattoria Valle Magica?
Non perdere l’evento di Venerdì 22 novembre: una serata speciale, per rilassarsi degustando delle eccellenze locali dal gusto sublime e conoscere di persona i produttori.

I salumi di maiale nero d’Abruzzo di Fattoria Valle Magica sono straordinari, per via dell’approccio etico con cui sono allevati e curati tutti gli animali della fattoria. Nello specifico, i maiali neri sono allevati all’aperto, sotto una querceta, dove sono liberi di sgambettare e grufolare nel terreno alla ricerca di ghiande.

La loro dieta è completata e arricchita da una varietà di cereali selezionati, che sono loro somministrati con amore da Ralph, Ninke, Elizabeth e gli altri membri della famiglia di Fattoria Valle Magica, che a differenza di altri allevatori di nero d’abruzzo non fanno uso di mangimi.

LA DEGUSTAZIONE

La degustazione ti permetterà di assaggiare diversi salumi di maiale Nero d’Abruzzo e scoprire le loro unicità: Prosciutto, Chorizo, Spalla, Cicolana, Salsiccia di fegato, Lombolardo.
Scegli tra:

  • Tagliere di salumi di maiale nero: €10
  • Tagliere completo di maiale nero + confezione di lardo in omaggio, per cucinare a casa degli strepitosi piatti gourmet: €15

Il tutto da accompagnare con vini naturali o birre agricole o birre artigianali a scelta tra le proposte in mescita e alla carta dell’enoteca.

Nell’arco della serata avrai inoltre l’opportunità di ascoltare l’affascinante storia di Ralph e della sua famiglia: da dirigente in una multinazionale ad allevatore in Abruzzo del pregiato suino dal manto nero, perla della biodiversità domestica abruzzese ed emblema dell’identità del territorio.

E per finire, l’evento vedrà la partecipazione di Slow Food Condotta di Pescara, che interverrà durante la serata per illustrare i progetti e le filosofie slow per un’alimentazione e consumo consapevoli.

Ti aspettiamo!

QUANDO E DOVE

  • Quando: 22 novembre, dalle 20:00
  • Dove: ArtDiWine Enoteca Artistica – Via Marco Polo 15/1 65126 Pescara PE

L’enoteca ArtDiWine offre un ambiente intimo e rilassante, dove degustare in tutta tranquillità prodotti artigianali abruzzesi estremamente ricercati e godere di esperienze sensoriali uniche. ArtDiWine è il locale perfetto per il tuo aperitivo cenato gourmet a Pescara Porta Nuova, a due passi dal centro cittadino.

PRENOTAZIONE RICHIESTA

I nostri contatti:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!